Bethesda a palla, Halo Anniversary, e tanto altro
Come al solito il tempo stringe, oggi è stata una gran bella giornata: Sono riuscito a provare tutte le versioni di Rage, abbiamo visto Prey 2 e Dishonored insieme a Teokrazia in versione demo giocata (non giocabile), Gears 3 con MDK, Halo Anniversary, 30 chilometri di fila ecc.
Comunque sia è il caso di spendere 2 parole, ammesso di non cascare dal sonno.
Rage
Le versioni console e la versione pc sono praticamente identiche, anche nel sistema di controllo, ovvio che su pc si può usare il sempreverde binomio M+T ma è evidente che il gioco è creato per il pad. 60 FPS praticamente granitici su tutte e 3 le versioni, l’unico problema è che anche le texture sono le stesse: pessime. Lo streaming delle texture è lento, cambiando velocemente la visuale (cioè sempre) c’è un intero secondo in cui vengono caricate le texture OGNI volta, ed essendo gia il risultato non dei migliori quando sono al massimo del caricamento, l’effetto è veramente brutto. In pratica è come e prendete una foto qualsiasi, la sbattete su photoshop e la salvate in jpeg alla minima compressione.
Geometrie splendide per carità, anche ottime animazioni, però è lontano, molto lontano dagli screenshot e sopratutto dai filmati rilasciati. Per continuare con i problemi direi che vi beccate lo stand up che ho fatto e che sarà pronto domani.
Per il gioco vero e proprio, il gameplay è sembrato il classico id, molto arcade, nessun colpo con il calcio del fucile, pugni ed una spruzzatina di gioco di guida che sembra non avere niente di particolare. Sembra generico insomma.
Prey 2
Di tutta altra caratura era la demo di Prey 2, gioco del quale non sapevo assolutamente nulla tranne alcuni screenshot cche avevo definito tempo fa generico: mea culpa, il gioco spacca. immaginatevelo come un uncharted in prima persona, con la mobilità totale nello sparare, anche aggrappati ad un muro, e la libertà di andare ovunque nel livello come assassins creed. Hud libero, un sacco di poteri da usare, armi fantastiche, NPC che reagiscono a tutte le vostre azioni… insomma il mio game of the day. C’è uno stand up anche di questo, spero possiate vedere la stessa demo 360 che ho visto io.
Dishonored
L’artista che ha dato vita ad half life 2 ha inserito tutto il suo stile in questo titolo Arkane studios. La demo era ovviamente per PC, ma giocato con il pad. Il character design è OTTIMO, il sistema di gioco è come se fosse un misto tra mirrors edge e dark messiah, concatenare magie per riuscire ad arrivare all’obiettivo nel modo più silenzioso possibile, oppure scegliendo di fare tutto alla rambo è solo ed esclusivamente una vostra scelta. Meno libero di Prey 2 essendo basato apparentemente su quest lineari, ma assolutamente fenomenale ed originale nelle situazioni di gioco: Fermare il tempo, raccogliere il proiettile che fino ad un secondo prima era destinato a voi ed utilizzarlo alle spalle del vostro assalitore non ha prezzo.
Game of the Show. Splendido.
Gears of War 3
Migliorato alla grande rispetto all’ E3, ci hanno assicurato che è pù lungo del precedente, che ci sono 2 ore di filmati in tutto, tecnicamente è impressionante per orizzonte artificiale e qualità delle texture, streamimng delle stesse praticamente assente, nuovi personaggi, modalità bestia in tower defence, cooperative a 4… LO VOGLIO. Sarà l’ultimo Gears, ee ci hanno assicurato al 200% che non c’è nessun Gears kinect. Quindi stanno facendo qualcos’altro.
Goldeneye Reloaded
Andatevi a vedere i filmati di goldeneye su Dolphin su youtube. E’ quello.
Halo Anniversary
E’ una versione riveduta e corretta dello STESSO gioco di 10 anni fa. Migliorie grafihe only, migliorie grafiche importantissime ragazzi, con un nuovo motore grafico. C’è una cosa aggiunta per cui c’è un NDA. Comunque sarà disponibilee a 39euro, e secondo me ne vale la pena. Il motore di reach è stato usato solo per il multiplayer, mentre quello montato sul motore originale è stato rifatto totalmente da zero, non nuove geometrie, davvero importanti le modifiche grafiche.Si collega ad halo 4, quindi imho è un must.
Avrò visto qualcos’altro, se mi viene in mente, posto. Se avete domande su qualsiasi cosa, chiedete!
Marco di UDraw su PS3 e 360 abbiamo pure messo la news tipo 10 mesi fa XD
Ah, che ne so, qua siamo fuori dal mondo nonostante siamo dentro. Continuo a pensare che, lato umano a parte e sensazioni e giochi toccati con mano si abbiano più infoormazioni a stare fuori!